Warning: Declaration of QuietSkin::feedback($string) should be compatible with WP_Upgrader_Skin::feedback($string, ...$args) in /home/lesfolie/public_html/wp-content/plugins/ocean-extra/includes/wizard/classes/QuietSkin.php on line 12
Chi Sono - Scopri Come Nasce un Gioiello Les Folies Gioielli

Biografia

Nicola Morra che oggi ha 34 anni,  già da bambino sognava di creare gioielli, trascorrendo la maggior parte dei pomeriggi presso botteghe di vari orafi, per apprenderne le tecniche.
Dopo il diploma, conseguito presso L’istituto d’arte a indirizzo orafo, Nicola ha avuto modo di valorizzare la propria fantasia facendo numerose esperienze in vari laboratori, appuntandosi sempre le idee più originali su un block notes (abitudine che conserva tuttora).

Nel 2010, crea la sua azienda Les Folies e nel suo laboratorio realizza finalmente le sue “sculture”.

La lavorazione martellata e brunita che trae origini proprio da quelle tecniche apprese dai vecchi orafi, dona ad ogni oggetto quel tocco particolare, che fa del gioiello Les Folies, una garanzia.

Nel cuore di Napoli

E’ possibile vedere Nicola all’opera presso il polo orafo la Bulla. Si tratta del Consorzio Antico Borgo Orefici di Napoli, che riunisce le aziende del settore operanti nella zona.

Il consorzio ha valorizzato l’arte orafa napoletana e rivitalizzato il suo commercio.

Molte giovani promesse del campo, hanno avuto inoltre la possibilità di formarsi e intraprendere l’attività orafa, grazie allo stesso Consorzio che è anche un ente formativo riconosciuto dalla Regione Campania.

Riconosciti nella perfezione e nell'unicità di
Les Folies

Queste gemme possiedono una vita dentro di loro: i loro colori parlano, raccontano ciò che le parole non riescono a dire.
- George Eliot
Il fascino delle pietre.

Minerali e cristalli, entrano in laboratorio, la creatività, l’ispirazione e la lavorazione artigianale fanno il resto, rendendoli così protagonisti dei sogni di ogni donna.

Cianite, amazzonite, madreperla, quarzi idrotermali tra cui agata e calcedonio, kunzite. Tutti tagliati, lavorati ed utilizzati per creare giochi di luci irripetibili, particolari effetti fosforescenti, colorazioni e sfumature che variano a seconda dell’intaglio o dell’angolazione da cui le si guarda.

Caratteristiche che garantiscono una certezza: il gioiello Les Folies non passa mai inosservato.
Info Contatti
Via Duca di San Donato 73, 80133, Napoli
+39 339 6997551
lesfoliesgioielliweb@gmail.com
Seguici su