Benvenuta. Iscriviti alla newsletter per ricevere uno sconto sul primo acquisto.

Il brand

Nicola Morra - Les Folies Gioielli

Les Folies nasce nel 2010 dalle sapienti mani artigiane di Nicola Morra. Già da bambino sognava di creare gioielli, trascorrendo la maggior parte dei pomeriggi presso botteghe di orafi, per apprenderne le tecniche.

Dopo il diploma, conseguito presso l’istituto d’arte a indirizzo orafo, Nicola ha avuto modo di valorizzare la propria fantasia facendo numerose esperienze in vari laboratori, appuntandosi sempre le idee più originali su un block notes (abitudine che conserva tuttora).

Nel suo laboratorio realizza le sue “sculture”.

La lavorazione martellata e brunita che trae origini proprio dalle tecniche apprese dai vecchi orafi, dona ad ogni oggetto quel tocco particolare, che fa del gioiello Les Folies, una garanzia di eleganza e raffinatezza.

 

_________________________________________________________________________

 

 

 

Nel cuore di Napoli 

 
È possibile vedere Nicola all’opera presso il polo orafo la Bulla. Si tratta del Consorzio Antico Borgo Orefici di Napoli, che riunisce le aziende del settore operanti nella zona.

Il consorzio ha valorizzato l’arte orafa napoletana e rivitalizzato il suo commercio.

Molte giovani promesse del campo, hanno avuto inoltre la possibilità di formarsi e intraprendere l’attività orafa, grazie allo stesso Consorzio che è anche un ente formativo riconosciuto dalla Regione Campania.